LA TECNOLOGIA
TAREFIXTM è il nostro speciale processo tecnologico e produttivo. Lo abbiamo sviluppato con attenzione maniacale ai più alti standard qualitativi e di legge, concentrandoci sulla sostenibilità ambientale.
Il rigido disciplinare di TAREFIXTM ha radici nella selezione delle pelli: acquistiamo soltanto materia prima di alta qualità che è un sottoprodotto dell’industria alimentare.
Tutte le lavorazioni avvengono nel più alto rispetto delle normative in merito di salvaguardia ambientale, dell’utilizzo di prodotti chimici, di emissioni in ambiente e di riciclo dell’acqua.
L’unica energia che conosciamo è quella che deriva da fonti rinnovabili. Innoviamo continuamente per ridurre i consumi di acqua ed energia.
Gli scarti e gli sfridi di lavorazione sono avviati al riciclo presso aziende specializzate che li riutilizzano per la produzione di fertilizzanti per il settore agricolo. Il cerchio così si chiude: da un sottoprodotto dell’industria alimentare
Non scendiamo a compromessi sul controllo qualità. I nostri materiali sono sottoposti a rigidi controlli nelle diverse fasi di tutto il ciclo produttivo, Nel nostro laboratorio interno controlliamo il pieno rispetto di tutti i parametri meccanici ed estetici.
Il disciplinare TAREFIX™ si articola su due processi di concia:
I PROCESSI
TAREFIX
TAREFIX BIO
ABRA SAFE®
Resistente all'abrasioneI TRATTAMENTI SPECIALI
TOUCH
Alta conduttività e resistenza alla fiammaFIRE-PROOF
IgnifugoWATER PROOF
ImpermeabilePer la natura stessa del trattamento i materiali trattati risultano più rigidi. Il trattamento Water-Proof, inoltre, è unicamente disponibile sui materiali TAREFIX™.