LA FABBRICA

La Conciaria Mondovì nasce nel 1935 come Conceria Monregalese. Nel 1959 Paolo Falco, chimico conciario, acquisisce la Conceria Monregalese e la trasforma nell’attuale Conciaria Mondovì.

Sotto la guida di Paolo Falco l’azienda cresce sui mercati domestici ed export. Dopo aver operato su diversi tipi di pellame, dal 1980 Conciaria Mondovì si specializza nella lavorazione di pellame di canguro, materiale per il quale oggi è uno dei leader a livello europeo.

SECONDA
GENERAZIONE

La tradizione industriale della famiglia Falco prosegue con la seconda generazione. Sotto la direzione di Claudio, il figlio di Paolo, Conciaria Mondovì ha continuato la sua crescita sui mercati e lo sviluppo tecnologico, selezionando e trasformando altri pellami come cammello, bovino, capre.

Sono nati così nuovi materiali che soddisfano le esigenze sempre più stringenti e tecniche dei clienti, per una vasta gamma di applicazioni.
I materiali prodotti da Conciaria Mondovì oggi sono trasformati in tute che proteggono i più famosi piloti professionisti di MotoGp o Superbike, in scarpe per piloti di Formula 1 o da calcio per calciatori delle maggiori leghe professionistiche.

Ma i nostri clienti producono anche scarpe antinfortunistiche, guanti “tactical” altamente tecnologici per forze armate, piloti e vigili del fuoco, eleganti sneakers per il tempo libero, componenti per strumenti musicali.

UN FUTURO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE

La forza di Conciaria Mondovì sta nell’unire la tradizione, il know-how artigiano, frutto di una lunghissima esperienza, con la ricerca continua e l’utilizzo delle tecnologie produttive più moderne. La continua innovazione per il miglioramento costante dei processi e dei materiali è la cifra del nostro successo.